PROCIV - AMBIENTE Gruppo “Manghi” OdV

 

ASSOCIAZIONE DEI VOLONTARI PER LA PROTEZIONE CIVILE

TUTELA AMBIENTALE, EDUCAZIONE ALLA SALUTE

Via del Taglio n. 6 – 43126 Parma PR

Tel. Fax: 0521-989269 Emg. 338-9045548

E-mail: ProcivManghiPr@gmail.com

PEC: procivmanghipr@pec.it

 

 

Storia Del Gruppo

La Prociv a Parma nasce nel settembre 1985 col nome di Prociv Federata Arci-Caccia e raggruppa inizialmente i cacciatori, pescatori e Guardie Volontarie dell'Arci-Caccia ed Arci-Pesca di Parma. Dopo alcuni anni si trasforma in Prociv-Arci e raccoglie nelle sue fila anche soggetti diversi dal mondo dei cacciatori e pescatori interessati alle tematiche della protezione civile. La prima uscita ufficiale del Gruppo avviene nel marzo 1988 con l'esercitazione regionale "denominata Emilia 1"; seguono "Emilia 2", poi "Maria Luigia 91"  ed altre 3 esercitazioni organizzate dal Comitato Provinciale di Parma (C.P.P.A.V.P.C.) e 2 organizzate con grande sforzo e successo dal Gruppo in quel
di Salsomaggiore, Fidenza e Pellegrino P.se. Invece nel campo delle emergenze il Gruppo è intervenuto nell'ordine: emergenza piena del Taro e Ceno del 1990, piena del PO del 1994, terremoto Umbria 1996, piena del PO 2000, terremoto Turchia, eventi del Kosovo, terremoto del Molise, terremoto Ambruzzo 2009 oltre a veri interventi per incendi boschivi, ricerca persone disperse.
Sino al 2012 il Gruppo "Manghi" della Prociv-Arci ha aderito alla Prociv-Arci Regionale Emilia-Romagna, alla Prociv-Arci Nazionale  mentre dal 17/02/2013 l'associazione si è trasformata in PROCIV-AMBIENTE Gruppo "Manghi" che è un'associazione locale ed autonoma componente del Comitato Provinciale di Parma delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile (C.P.P.A.V.P.C.).
Gruppo Manghi

Leggi Volontariato

Fascicolo Sanitario
Data Base Auto Certificazioni Sala Riunioni
Vigilanza Organi Naz. e Loc Utilità


 

     
     
     
     
     
     

Ideazione e Realizzazione Raducci Gianluca 2021

Contatore per siti